Dott.ssa Lucia Serrano

Dott.ssa Lucia Serrano

Scegliere di diventare psicologa, per me, non è stato semplicemente decidere di fare un mestiere, bensì perseguire un modo di vedere le cose e le persone.

Ho scelto di avere una grande responsabilità, per poter fare qualcosa che si pone come obiettivo primo la valorizzazione delle differenze, delle fragilità e dell’unicità. Non si tratta soltanto di acquisire competenze e tecniche in materia, ma di dare voce a una vocazione, al cui fondamento si trova una predilezione all’ascolto. Ho sempre amato ascoltare storie, fin da bambina, così ho capito che la strada della professione psicologica fosse quella giusta per me. Mi sono laureata e ho portato a termine tutti gli studi per potermi qualificare e formare professionalmente, così da dare voce e corpo a quella propensione che mi ha da sempre caratterizzato.
Oggi continuo ad ascoltare storie, quelle che con generosità e fiducia mi regalano le persone che chiedono il mio aiuto, e per questo sono grata, per poter fare ciò che amo e in cui credo con grande dedizione.